Aiuti alle imprese del settore ristorazione. Al via il Bonus Lazio Km0

16 Ottobre 2020

La Regione Lazio ha presentato il bando BONUS LAZIO KM0 che destina 10 milioni di euro al settore Ho.Re.Ca. (ovvero  ristorazione, hotel, catering) per l’acquisto di prodotti agroalimentari prodotti del Lazio.

Sarà concesso, un voucher con contributo a fondo perduto ai soggetti interessati pari al 30% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti marcati DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del territorio laziale con l’obiettivo di promuovere misure di aiuto che consentano la ripresa delle attività sul territorio.

L’importo del contributo, che sarà ricevuto a fronte di una fattura già quietanzata per l’acquisto dei prodotti indicati dal bando, varia da un minimo di 500 euro per una spesa ammissibile minima di 1.667 euro – a un massimo di 5.000 euro – per una spesa ammissibile minima di 16.667 euro.

A partire da martedì 20 ottobre, sarà possibile presentare le richieste per la partecipazione al bando, da parte degli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO: ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11); attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12); ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50); catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).
Per ulteriori informazioni o per la presentazione della domanda contatta i nostri uffici o l’indirizzo commerciale@apreroma.com