Le nuove modalità di gestione dei casi di COVID-19
Il Ministero della Salute ha chiarito nella Circolare n 0019680 del 30 marzo 2022 le nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di un caso COVID-19, tenendo conto di quanto riportato nel D.L. 24 marzo 2022.
In particolare, la Circolare ribadisce che in caso di persona positiva al COVID-19, si applicano le misure di isolamento.
I contatti stretti di un caso COVID-19 entrano in regime di autosorveglianza ovvero hanno l’obbligo di indossare mascherina FFP2 al chiuso ed in presenza di assembramenti per 10 giorni dall’ultimo contatto con la persona positiva. In caso di comparsa dei sintomi durante l’autosorveglianza è raccomandato eseguire immediatamente un test (antigenico o molecolare) che, se negativo, va ripetuto, solo se sono ancora presenti sintomi, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto.
CHEMICHAL ed i suoi consulenti sono a vostra disposizione per chiarimenti e per la valutazione del rischio COVID nella vostra Azienda. Chiamateci per una prima consulenza gratuita al numero 0694010331 o scrivendoci a info@chemichal.it.